Intermodal terminal manager

CePIM insieme a ER.I.C., il Cluster intermodale della regione Emilia-Romagna, promuove il corso “Intermodal Terminal Manager”- Iscrizioni aperte fino al 10 aprile 2019

Concluse con successo le selezioni del primo Corso per “Terminal Operator”, ormai prossimo alla partenza, CePIM, insieme a ER.I.C., (Emilia-Romagna Intermodal Cluster), promuove e rilancia la seconda iniziativa formativa gratuita: il Corso di Alta formazione per Intermodal Terminal Manager. L’Intermodal Terminal Manager è una figura manageriale con conoscenze e capacità in ambito logistico, trasportistico e intermodale che opera all’interno di realtà articolate e complesse come interporti, hub e scali intermodali.

L’iniziativa, che è stata fortemente voluta dalle imprese aderenti a ER.I.C., (oltre a CePIM-Interporto Parma, anche Dinazzano Po, Hupac-Terminal Intermodale di Piacenza, Interporto di Bologna, Lotras, Logtainer, Porto di Ravenna-Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, Terminali Italia-Gruppo FS), dopo l’ identificazione dei reali fabbisogni delle competenze portato avanti con le aziende e gli Enti di formazione e ricerca coinvolti nel progetto,  ha ottenuto il finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.

“Crediamo sia importante, anzi fondamentale, avviare dei percorsi formativi che partano direttamente da realtà come la nostra. – spiega Luigi Capitani, AD e Presidente di CePIM – Operiamo in settori complessi e articolari ed occorre creare corsi di formazione che siano altrettanto strutturati per poter formare figure adatte ad operare nel mondo logistico e trasportistico”.

Il percorso sarà interamente gratuito e offrirà una concreta opportunità di qualificazione di alto livello, in cui verranno coinvolte nell’erogazione delle docenze, le migliori competenze del settore in ambito accademico, manageriale e consulenziale.

La durata complessiva del Corso è di   500 ore con avvio previsto il prossimo 02 maggio 2019. Oltre alla formazione in aula, le aziende aderenti all’iniziativa ospiteranno, per un periodo di stage formativo, i partecipanti del corso per mettere in pratica, le competenze acquisita durante la formazione.

Per iscriversi occorre inviare entro il 10 aprile p.v.,  il CV unitamente alla scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.ilsestanteromagna.it alla referente del corso  Elena Strocchi  via email all’indirizzo estrocchi@confindustriaromagna.it.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0544 210425.

ITM locandina