Vai al contenuto

CePIM promuove il Concerto Jazz: Charles Tolliver & Marco Di Gennaro Quartet

Novembre 23, 2016

“Dopo il grande successo dello scorso anno” – ha dichiarato l’ingegner Luigi Capitani, amministratore delegato di Cepim Spa – “abbiamo deciso di rinnovare anche nel 2016 l’appuntamento con il Concerto Jazz nella speranza che diventi una tradizione. Quest’anno avremo come ospiti il Charles Tolliver & Marco Di Gennaro Quartet con la presenza straordinaria di Darrell Green perché, come affermava giustamente Quignard, “la musica è semplicemente là per parlare di ciò di cui la parola non può parlare. In questo senso, la musica non è del tutto umana”. Il Jazz è esattamente questo: ritmo e improvvisazione danno vita a melodie incredibili e sviluppano emozioni inedite. Ospiti internazionali del calibro di  Marco Di Gennaro, Charles Tolliver, Darrell Green e Vincenzo Florio riescono davvero a “far parlare” questo genere musicale.”

E’ con questa importante dichiarazione che è stata presentata l’edizione 2016 dell’importante concerto jazz che Cepim Spa propone a tutti gli appassionati nel segno di una continuità legata soprattutto al grande prestigio internazionale degli interpreti che si presenteranno sul palcoscenico dell’Auditorium del Carmine alle 18 di domenica 4 dicembre.

Il concerto, che si tiene con il patrocinio del Comune e della Provincia di Parma e in collaborazione con la Fondazione Arturo Toscanini, sarà interpretato da quattro musicisti del calibro di Charles Tolliver (tromba), Marco di Gennaro (pianoforte), Darrell Green (batteria) e Vincenzo Florio (contrabbasso). Il quartetto eseguirà composizioni originali di Charles Tolliver e di Marco di Gennaro insieme a musiche tratte dal Great American Songbook, assicurando un live di altissima qualità, originalità e  forte coinvolgimento.

 

La prevendita dei biglietti è già iniziata on-line sul sito www.biglietteriatoscanini.it. L’acquisto fisico dei biglietti sarà possibile presso la biglietteria dell’Auditorium Paganini, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, da martedì 29 novembre alla mattina di sabato 3 dicembre 2016. Le prenotazioni (da ritirare entro le 13 di sabato 3 dicembre) sono accettate sino al giorno precedente scrivendo all’indirizzo biglietteria@fondazionetoscanini.it o telefonando allo 0521-200145 negli orari sopraindicati. Nel giorno del concerto la biglietteria dell’Auditorium del Carmine (piazza Eleonora Duse 1) aprirà alle ore 16.30. Ulteriori informazioni presso il Cepim (0521 615734).

Realizzazione siti web Purelab