concerto jazz sito

CePIM promuove il Concerto Jazz: Charles Tolliver & Marco Di Gennaro Quartet

“Dopo il grande successo dello scorso anno” – ha dichiarato l’ingegner Luigi Capitani, amministratore delegato di Cepim Spa – “abbiamo deciso di rinnovare anche nel 2016 l’appuntamento con il Concerto Jazz nella speranza che diventi una tradizione. Quest’anno avremo come ospiti il Charles Tolliver & Marco Di Gennaro Quartet con la presenza straordinaria di Darrell Green perché, come affermava giustamente Quignard, “la musica è semplicemente là per parlare di ciò di cui la parola non può parlare. In questo senso, la musica non è del tutto umana”. Il Jazz è esattamente questo: ritmo e improvvisazione danno vita a melodie incredibili e sviluppano emozioni inedite. Ospiti internazionali del calibro di  Marco Di Gennaro, Charles Tolliver, Darrell Green e Vincenzo Florio riescono davvero a “far parlare” questo genere musicale.”

E’ con questa importante dichiarazione che è stata presentata l’edizione 2016 dell’importante concerto jazz che Cepim Spa propone a tutti gli appassionati nel segno di una continuità legata soprattutto al grande prestigio internazionale degli interpreti che si presenteranno sul palcoscenico dell’Auditorium del Carmine alle 18 di domenica 4 dicembre.

Il concerto, che si tiene con il patrocinio del Comune e della Provincia di Parma e in collaborazione con la Fondazione Arturo Toscanini, sarà interpretato da quattro musicisti del calibro di Charles Tolliver (tromba), Marco di Gennaro (pianoforte), Darrell Green (batteria) e Vincenzo Florio (contrabbasso). Il quartetto eseguirà composizioni originali di Charles Tolliver e di Marco di Gennaro insieme a musiche tratte dal Great American Songbook, assicurando un live di altissima qualità, originalità e  forte coinvolgimento.

 

La prevendita dei biglietti è già iniziata on-line sul sito www.biglietteriatoscanini.it. L’acquisto fisico dei biglietti sarà possibile presso la biglietteria dell’Auditorium Paganini, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, da martedì 29 novembre alla mattina di sabato 3 dicembre 2016. Le prenotazioni (da ritirare entro le 13 di sabato 3 dicembre) sono accettate sino al giorno precedente scrivendo all’indirizzo biglietteria@fondazionetoscanini.it o telefonando allo 0521-200145 negli orari sopraindicati. Nel giorno del concerto la biglietteria dell’Auditorium del Carmine (piazza Eleonora Duse 1) aprirà alle ore 16.30. Ulteriori informazioni presso il Cepim (0521 615734).