certificazioni

Certificazioni Qualità, Ambiente e Sicurezza

CePIM spa conferma, anche quest’anno i certificati ISO 9001, ISO 14001 OHSAS 18001. Tali documenti avranno valità fino al 2018 per ISO 9001 e fino al 2019 per ISO 14001 e OHSAS 18001. Nelle scorse settimane, infatti, SGS, l’organismo di certificazione, valutando le procedure di accreditamento prima e il percorso di implementazione poi, ha rinnovato alla Società di logistica intermodale coordinatrice dell’Interporto di Parma i nuovi certificati.

Il Sistema di Gestione Integrato è composto dal Sistema di Gestione Qualità (ISO 9001), dal Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001) e dal Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul lavoro (OHSAS 18001), ottenuto con certificazioni internazionali dei propri processi, di validità triennale, testimonia la volontà del management di tenere costantemente aggiornati i propri processi in un’ottica di efficienza e sostenibilità.

CePIM, nell’ambito delle proprie attività, ha avviato una serie di progetti con l’obiettivo di assicurare continuità alla crescita patrimoniale e di migliorare la gestione complessiva della sostenibilità d’impresa. Il percorso, iniziato nel 2010, era nato dalla volontà di dotarsi di un sistema di gestione integrato che razionalizzasse le modalità operative, le attività e le azioni sia nei servizi di logistica integrata e di trasporto, partendo dalla fase di progettazione, ma gestendo anche il complesso sistema della sostenibilità ambientale connessa alle attività progettuali e operative. L’implementazione di questi certificati ha portato CePIM ad allinearsi ai criteri internazionali più avanzati per le aziende. Questi riconoscimenti sono frutto di anni di lavoro e investimenti, infatti CePIM ha prodotto nel corso di questi anni una serie di performance positive nei settori dell’energia per illuminazione, nel condizionamento e nel riscaldamento.