lezione IFOA

I ragazzi di IFOA a lezione di logistica al CePIM

Il CePIM – Interporto di Parma ha ospitato la visita dei ragazzi del corso IFOA. Gli studenti del corso per “tecnico di prodotto e di processo nell’agro-industria” hanno potuto visitare le strutture dell’interporto parmigiano, vedendo le tecniche di stoccaggio, le modalità di trasporto intermodale e l’organizzazione logistica che distingue il centro di interscambio merci emiliano. Inoltre hanno potuto assistere ad una lezione frontale costruita appositamente per loro che gli permettesse di capire al meglio le strutture e l’organizzazione che contraddistingue il CePIM e tutto l’interporto padano.

IFOA si occupa di formazione in differenti regioni italiane, ma anche su scala globale. Trasmette competenze professionali, con l’obiettivo di arricchire le persone nel loro sviluppo, di rafforzare il capitale umano e la competitività delle imprese e del sistema economico. Sviluppa attività di formazione in molteplici ambiti specialistici, servizi di inserimento al lavoro, servizi di assistenza tecnica e consulenza.

Al termine del corso i ragazzi dovranno fare uno stage formativo all’interno di aziende del territorio e uno di loro potrà esercitarsi all’interno di CePIM seguendo sul campo le operazioni riguardanti un importante settore agro alimentare parmigiano.

“Come CePIM è importante essere partner di scuole e università per sostenere e seguire la formazione dei ragazzi” Spiega l’Ingegner Capitani AD di CePIM “come negli anni precedenti, anche quest’anno ospiteremo volentieri e formeremo uno studente che ha frequentato il corso”.