formazione

Il Cluster dell’Emilia Romagna ha creato ER.I.C.: 2 corsi di formazione gratuiti nell’ambito del trasporto intermodale

Per la prima volta le Aziende trasportistiche e logistiche dell’Emilia-Romagna, insieme alla Regione Emilia-Romagna si sono unite per creare un progetto di formazione nell’ambito del trasporto intermodale.

Il cluster dei terminal dell’Emilia-Romagna, creato nel marzo del 2018 e di cui CePIM fa parte attivamente, insieme alla Regione Emilia-Romagna, collaborano per la realizzazione di varie iniziative di promozione e sviluppo regionale, tra le tematiche principali c’è anche la formazione in ambito logistico, trasportistico, ferroviario e intermodale. Al fine di creare un contesto formativo efficiente contestualizzandolo nelle realtà che appartengono al cluster, sono stati presentati due progetti di formazione per le figure di Intermodal Terminal Manager e di Operatore del Trasporto Multimodale.
I due progetti presentati saranno interamente finanziati da fondi regionali dell’Emilia-Romagna, pertanto saranno completamente Gratuiti per tutti i partecipanti. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di Qualifica Professionale.

Entrambi i corsi dureranno un anno e saranno strutturati con una parte di Formazione in aula, che si svolgerà a Ravenna, e una parte di Stage presso le aziende promotrici del progetto. Questo progetto rappresenta una concreta opportunità di apprendimento, il cui fine ultimo sarà quello di poter effettuare stage e acquisire competenze spendibili lungo tutto l’asse intermodale regionale.

Per iscriversi è necessario inviare il CV unitamente alla scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.ilsestanteromagna.it alla referente del corso Elena Strocchi via e-mail all’indirizzo estrocchi@confindustriaromagna.it

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0544 210425

Maggiori info nei link sottostanti:

INTERMODAL TERMINAL MANAGER

TERMINAL OPERATOR