iso-45001

Nuovo certificato per CePIM Salute e Sicurezza sul Lavoro

Grazie agli sforzi profusi e ai costanti aggiornamenti interni, CePIM ha ottenuto il riconoscimento del sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro passando dal certificato OHSAS 18001 a quello ISO 45001.

La norma ISO 45001  “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso“, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando la Salute e Sicurezza sul Lavoro in modo proattivo.

Il conseguimento di questo certificato è avvenuto non solo grazie alla costante attenzione che CePIM mette nel suo lavoro, ma anche grazie al miglioramento continuo delle prestazioni relative alla Salute e Sicurezza sul Lavoro, al soddisfacimento dei requisiti legali ed al raggiungimento degli obiettivi per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.

“Gli standard ISO sono elevati e permettono di tutelare i lavoratori e i visitatori – spiega l’Ing. Capitani – il conseguimento di questa certificazione non può che renderci orgogliosi per gli sforzi che quotidianamente facciamo per garantire ottime condizioni lavorative a tutti”