Gli asset

Centro direzionale             2.500 mq

Magazzini                     100.000 mq
(temperatura ambiente)

Magazzini                     130.000 mc
(refrigerati -28°C)

Depositi all’aperto             300.000 mq

Le dotazioni

Casse mobili e container

Carriponte

Macchine per il riconfezionamento di materiali sfusi

Stazione di lavaggio per automotive

Officina di preparazione alla spedizione via container

Categorie merceologiche

Agroalimentare
Automotive
Materiali packaging
Materiali edili e rivestimenti
Prodotti siderurgici
Prodotti chimici
Vetro
Abbigliamento e accessori
Componentistica

Le prestazioni

Pianificazione dei processi distributivi
Organizzazione dei flussi
Gestione depositi
Movimentazione e picking (anche per unità di prodotto)
Progettazione e gestione di piattaforme logistiche nazionali e internazionali
Magazzino in regime di sospensione di imposta
Magazzini doganali e di temporanea custodia
Gestione e preparazione ordini mediante radiofrequenza
Distribuzione e trasporto
Tracking & tracing
Gestione informatizzata
Interfaccia con i sistemi gestionali del cliente

Integrazione dei servizi

CePIM offre servizi modulabili e adeguabili ad ogni tipo di esigenza, dalla semplice cessione di spazi per attività di deposito, custodia e movimentazione alle più complesse attività di logistica integrata in outsourcing, con la gestione fisica e amministrativa delle merci e la preparazione di ordini mediante radiofrequenza.

Tra le nostre attività specifiche vi sono: la progettazione e la gestione di magazzini e piattaforme logistiche nazionali e internazionali, la pianificazione dei processi distributivi, l’organizzazione dei flussi in entrata e uscita, il servizio di tracking & tracing in partnership con operatori specializzati, le funzioni di magazzino in regime di sospensione di imposta, i magazzini doganali e di temporanea custodia.

Tutte le operazioni connesse alle attività logistiche sono supportate da sistemi informatici dialoganti con quelli di fornitori e clienti e con la produzione personalizzata di documenti e report, per facilitare l’interazione tra operatori interni ed esterni, rendere più scorrevole il transito delle informazioni insieme alle merci e garantirne la tracciabilità.

Le nostre attività possono essere svolte in remoto presso strutture del cliente oppure all’interno dei nostri depositi a temperatura sia ambiente che controllata o di aree esterne di stoccaggio, tutti dotati di fibra ottica e di sistemi di videocontrollo e sicurezza. Le attività principali sono sempre integrabili con prestazioni accessorie, sulla base di peculiari esigenze dei clienti. Tra queste, ad esempio, la pesatura certificata dei container secondo le prescrizioni della nuova normativa Solas.

Leggi quali sono alcuni dei nostri servizi accessori.

ContattaciChiedici un preventivo.