Caratteristiche nuovo magazzino
- Dedicato alla logistica distributiva
- Dotato di area a temperatura controllata
- Superficie coperta: 11.000 mq
- 28 punti di carico.
Ampliamento magazzino intermodale
- Dedicato al trasporto intermodale di generi vari e alimentari
- Superficie coperta di 5 000 mq
- Raccordo ferroviario
- 16 punti di carico.
Nuovi magazzini
CePIM è proprietaria di magazzini, piazzali raccordati con ferrovia e terreni all’interno dell’Interporto di Parma. VEDI
I magazzini e piazzali esistenti sono utilizzati per attività logistiche VEDI, svolte per i propri clienti, oppure sono ceduti in locazione.
In linea con il proprio piano di investimenti per lo sviluppo del business nei prossimi anni, CePIM ha elaborato alcuni progetti che prevedono la realizzazione di nuovi magazzini e l’ampliamento di strutture esistenti. I magazzini saranno realizzati secondo i migliori standard di mercato, con struttura interamente in cemento armato, altezza sotto trave di circa 10 metri e portanza dei pavimenti superiore a 50 kilonewton/mq.
Saranno dotati di sistema di prevenzione incendi – composto dall’impianto di rilevazione dei fumi, sprinkler e idranti – per garantire la completa sicurezza degli immobili. L’impianto di illuminazione interna a LED fornirà massima efficienza energetica, prestazione luminosa ed economicità nell’utilizzo. Sul tetto dei magazzini verranno installati impianti fotovoltaici per la produzione in proprio di energia elettrica.
I magazzini saranno attrezzati con tecnologia a radiofrequenza per conoscere in tempo reale le giacenze di magazzino e con un sistema di videosorveglianza interna ed esterna per tutelare le merci. Le baie di carico con pedane elettriche e portoni sezionali automatici consentiranno una maggiore velocità nelle attività di scarico/carico delle merci. La zona degli uffici, a moduli flessibili, sarà dotata di tutti i comfort moderni. I magazzini avranno una zona dedicata agli addetti con spogliatoi e docce. I locali tecnici e il locale carica-batterie saranno collocati all’esterno. Ulteriori dotazioni – come il sistema di riscaldamento a soffitto a pannelli radianti – saranno previste qualora i magazzini siano utilizzati per attività di e-commerce.
Un’ampia zona circostante l’immobile sarà utilizzata come parcheggio e area di manovra per i mezzi pesanti. L’area esterna sarà recintata e sorvegliata 24/7.
Per maggiori info sui servizi e sulla disponibilità di aree per attività di logistica, contattaci QUI.